Concetto

 

MotulEvo è un progetto completo dedicato alle trasmissioni automatiche. MotulEvo è un pacchetto unico di prodotti e servizi, destinato a far crescere le competenze professionali dei ricambisti e delle officine, migliorandone il lavoro.

 

La quota di mercato delle trasmissioni automatiche sta diventando sempre più rilevante. Nel 2013 la quota di mercato delle trasmissioni automatiche a livello mondiale era del 34%, mentre quello delle trasmissioni CVT e DCT occupava rispettivamente l'8% ed il 4%. Secondo alcune previsioni, il mercato delle trasmissioni automatiche crescerà ad un promettente tasso di 5.95% fino al 2019. Motul ha immediatamente recepito questa tendenza ed ha rapidamente sviluppato un progetto innovativo dedicato alle trasmissioni automatiche, che ha chiamato "MotulEvo". Si tratta di un pacchetto completo di prodotti e servizi che permetterà ad ogni rivenditore ed officina di fornire un servizio ottimale dedicato ai veicoli con trasmissione automatica. MotulEvo è già stato implementato in Italia, Germania e Russia e, grazie agli ottimi risultati ottenuti, al crescente numero di nuovi clienti e alle vendite di fluidi per trasmissioni automatiche, Motul si posiziona come l'esperto nei prodotti dedicati ai cambi automatici.

MotulEvo è prodotti

Cosa fornisce esattamente Motul? Innanzitutto, prodotti:

  • Con più di 160 anni di esperienza nel campo dei lubrificanti per autoveicoli, Motul, ha sviluppato una serie completa di Fluidi per Trasmissioni Automatiche che coprono la maggior parte delle applicazioni delle trasmissioni automatiche: Motul Multi ATF, Motul Multi CVTF, Motul Multi DCTF ecc.
     
  • Una macchina per lavaggi, che può essere utilizzata per effettuare il cambio dell'olio. Si tratta di uno strumento compatto, affidabile e completamente automatico, utilizzabile con qualsiasi tipo di trasmissione automatica.
     
  • Una serie completa di raccordi progettata e prodotta da Motul compatibile con la maggior parte delle trasmissioni automatiche in circolazione. Il continuo sviluppo di nuovi tipi di raccordo è uno dei servizi principali forniti ai clienti.
Thumbnail

 

MotulEvo è servizi

Servizi

MotulEvo fornisce anche una varietà di filtri per l’olio del cambio automatico. Oltre ad un pacchetto iniziale con i filtri a più alta movimentazione, è possibile per tutti i clienti MotulEvo, richiederne di ulteriori da uno specifico catalogo.

 

Area riservata

Accessibile dal sito con credenziali fornite al momento dell’adesione al progetto, contiene:

  • La banca dati aggiornata con informazioni sui cambi automatici vettura per vettura
  • Le schede con la procedura per raccordare il cambio al macchinario ATM 03.15
  • Il catalogo filtri con le applicazioni per modello di cambio

Numero verde

Attivo dal lunedì al venerdì (8,30-12,30 e 14,00-18,00) per avere assistenza on-line sui lubrificanti, sull’utilizzo del macchinario e sulla manutenzione del cambio automatico.

Finanziamento

L’adesione al progetto Motulevo può essere finanziata in 12 mesi senza interessi, TAN 0%, iva compresa.

MotulEvo è formazione

 

 

Motul fornisce 3 livelli formativi per accompagnare i clienti nel mondo del cambio automatico:

  • MotulEvo Basic: presentazione tecnico-commerciale del progetto
  • MotulEvo Essential: formazione operativa sull’utilizzo dell’apparecchiatura
  • MotulEvo Expert: corso di approfondimento teorico-pratico sul cambio automatico